Apri una casa vacanze a Torino, alla gestione ci pensiamo noi.

La nostra esperienza

Alcuni anni fa come investimento, abbiamo pensato di acquistare privatamente un piccolo monolocale in centro a Torino, di ristruttrarlo come si deve e di proporlo in affitto per turismo, viaggi di lavoro e brevi soggiorni in generale. Così è nata una bella casa vacanze molto pratica e moderna, con materiali e servizi di qualità, che proponiamo al giusto prezzo a turisti in visita alla città di Torino.

E' bastato poco tempo per capire che la formula delle case vacanze oggi rappresenta un business molto interessante sopratutto a Torino, città che sta affrontando una veloce transizione da città industriale a città turistica. Continuando a crescere e ad investire, oggi possiamo considerarci soddisfatti di avere avuto il coraggio di intraprendere questa attività innovativa nella città di Torino, che è in grado di offrire molte soddisfazioni.

La nostra esperienza maturata negli anni è a vostra disposizione per aiutarvi nell'organizzazione e nella gestione della vostra casa vacanze a Torino.

 

Perchè aprire una casa vacanze a Torino

Se sei proprietario di un piccolo appartamento a Torino, disponibile all'affitto e il classico contratto di affitto 4+4 non è più soddisfacente, non resta che pensare ad un affitto con contratto ad uso transitorio (minimo 1 mese, massimo 18 mesi) oppure ad una tipologia di affitto per brevi soggiorni, che si definisce locazione con finalità turistica. In quest'ultimo caso il tuo appartamento dovrà essere predisposto arredato e confortevole per ospitare turisti in visita a Torino oppure professionisti in trasferte di lavoro, e il tuo appartamento si trasforma di fatto in una casa vacanze gestita privatamente. Attualmente a mio avviso questa è la formula migliore per realizzare guadagni proporzionati all'investimento immobiliare, tutto sommato sicuri perchè il pagamento viene corrisposto all'inizio del soggiorno e si conserva anche la disponibilità dell'immobile.

Inoltre Torino sta diventando sempre di più una città turistica: grandi piazze e vie del centro pedonali, un grande numero di attrazioni turistiche e di musei, costituiscono una valida opportunità da cogliere assecondando la trasformazione da città industriale a città d'arte e turistica. Secondo me è il momento giusto per aprire una casa vacanze a Torino.

La gestione di una casa vacanze

Per affittare una casavacanze ai turisti occorre prima di tutto renderla accogliente e pratica, come se fosse una stanza d'albergo, perchè il turista ha esigenze diverse e predilige comfort differenti rispetto ad un residente. Nella maggior parte dei casi occorre eseguire interventi di ristrutturazione e di arredamento per trasformare la struttura da appartamento ad uso residenziale ad appartamento ad uso turistico.

A regime la gestione di una casavacanze richiede parecchio tempo e anche alcune competenze, costituendo un vero e proprio lavoro. Sostanzialmente per gestire una casa vacanze occorre:

Per gestire una casa vacanze quindi occorre tempo, passione, pazienza, una buona dose di praticità e anche un po' di esperienza informatica, alberghiera e linguistica. Possiamo definirlo a tutti gli effetti un lavoro 2.0

 

Se hai intenzione di aprire una casa vacanze a Torino e non sai da dove cominciare, contattaci, ti aiuteremo a districarti.

 

Scopri Pacifico, esclusivo monolocale in Torino centro.

contattaci per maggiorni informazioni